29/06/2025
SCUDERIA MUFLONE PRESENTE ALLA RICOGNIZIONE UFFICIALE DELLA 7ª TAPPA DEL GIRO D’ITALIA WOMEN

Fermignano, 29 giugno 2025 – Oggi la Scuderia Muflone ha preso parte alla pedalata ufficiale "Pedalando in attesa del Giro", evento organizzato in occasione della presentazione della 7ª tappa del Giro d’Italia Women, che si correrà sabato 12 luglio sul suggestivo percorso Fermignano – Monte Nerone.

A rappresentare la Scuderia erano presenti Mirco Damiani, Nicola Rossetti e Mattia Bartocetti, che hanno avuto l'onore di pedalare accanto a nomi illustri del ciclismo italiano: Davide Cassani, opinionista RAI ed ex CT della Nazionale maschile, e Marco Velo, attuale commissario tecnico della Nazionale femminile di ciclismo su strada.

Il gruppo è partito alle ore 9:00 da Piazza Garibaldi a Fermignano e ha raggiunto intorno alle 12:00 il traguardo posto al Rifugio Chalet Principe Corsini sul Monte Nerone, affrontando uno dei tratti più spettacolari e impegnativi dell’intero Giro.

A seguire, alle ore 12:30, si è tenuta la presentazione ufficiale della tappa, alla presenza di Mauro Vegni, direttore di RCS Sport e del Giro d’Italia, nel cuore del tracciato che tra meno di due settimane ospiterà le migliori atlete del ciclismo mondiale.

Un’esperienza entusiasmante per la Scuderia Muflone, che oggi ha portato il suo spirito sportivo su una delle salite più iconiche delle Marche, pronta ad accogliere il grande ciclismo femminile.