4° di categoria nella Dolomitica Brenta Bike Marathon: 72 km, 2500 metri di dislivello e zero sconti
Pinzolo (TN), 28 giugno 2025 – C’erano tutti gli ingredienti per una gara memorabile: un percorso rinnovato ma spietato, panorami da cartolina e il fascino selvaggio delle Dolomiti di Brenta. E Michele Ghiselli, come sempre, ha risposto presente.
Alla Dolomitica Brenta Bike Marathon, andata in scena sabato 28 giugno con partenza e arrivo nella splendida Pinzolo, il nostro portacolori ha dato il meglio di sé nel percorso Marathon: 72 chilometri di puro fuoco, con 2500 metri di dislivello positivo, da affrontare su salite interminabili, discese tecniche e tratti che sembravano pensati apposta per mettere alla prova anche i biker più navigati.
Nonostante l’altimetria da tappa dolomitica del Giro, Michele ha saputo dosare le energie, gestire i momenti più duri e chiudere la gara con un ottimo crono: 4 ore e 1 minuto esatti di fatica, concentrazione e cuore. Il risultato? Un quarto posto di categoria che profuma di podio sfiorato ma anche di grande soddisfazione.
“Percorso tosto, come sempre, anche se quest’anno era stato leggermente rinnovato. Salite dure, panorami mozzafiato... peccato poterseli godere solo a tratti! Ma queste sono gare in cui si abbassa la testa e si pedala. Tornare a casa con un quarto posto in mezzo a gente fortissima è un bel segnale” – racconta Michele a fine gara, ancora con il fango sulle gambe ma il sorriso di chi sa di aver dato tutto.
La Dolomitica si conferma una delle marathon più affascinanti e impegnative del calendario nazionale, e Ghiselli, come sempre, ha dimostrato di essere tra i protagonisti, portando in alto il nome del team e la passione per la MTB vera, quella fatta di sudore, tecnica e tanto amore per la montagna.
Complimenti Michele, continua così!