Buona la prima stagionale in MTB per l’atleta del team Mufloni
Sinalunga (SI), 13 aprile 2025 – È iniziata sotto i migliori auspici la stagione di Marco Tomassini, che ha preso parte alla Granfondo Sinalunga Bike, classico appuntamento di inizio stagione nel cuore della Toscana.
Con i suoi 52 km e 1450 metri di dislivello, il percorso si è confermato veloce ma mai banale, con tratti suggestivi tra boschi, uliveti e caratteristici borghi collinari. Oltre 700 i partecipanti tra il percorso lungo e quello corto, tutti partiti all’ombra del centro storico di Sinalunga.
Nonostante un meteo incerto – con la pioggia che è arrivata solo dopo il traguardo – Tomassini ha chiuso la prova in 3h07’, classificandosi 422° assoluto su 553 e 68° nella categoria M4 su 89.
“Sono soddisfatto – ha commentato a caldo Marco – anche se il tempo per allenarsi è stato poco, ho chiuso con lo stesso crono dell’anno scorso. È un percorso che adoro: veloce, mai troppo tecnico, ma con single track divertenti e paesaggi che ti ripagano di ogni fatica.”
Unico rappresentante del team Mufloni in griglia, Marco ha comunque onorato al meglio la maglia, lottando fino all’ultimo chilometro con grinta e passione.