Una giornata di grande ciclismo e forti emozioni per gli atleti che hanno preso parte alla Granfondo Strade Bianche 2025, uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Il fascino degli sterrati toscani e l'atmosfera unica creata dal pubblico lungo il percorso e all'arrivo in Piazza del Campo hanno reso, ancora una volta, questa gara indimenticabile.
SAVINI SIMONE:
"Bellissima granfondo come tutti gli anni! Gara ricca di emozioni, con il pubblico che regala sempre una carica incredibile. Ho cercato di mantenere un buon ritmo fin dall'inizio, ma purtroppo nel penultimo settore sterrato sono stato colpito dai crampi, che mi hanno accompagnato fino al traguardo. Ho dovuto fermarmi in due ristori lungo il percorso perché sentivo le forze calare e ne ho approfittato per fare scorta di barrette e gel. Quest'anno mi sono persino 'rovinato' offrendo gli integratori al mio compagno di squadra Rossetti, un grande amico. Ora si guarda al prossimo appuntamento, sperando di trovare sempre ristori ben forniti! Un saluto ai miei fan, il vostro atleta Pecio."
DIEGO ALEGI:
"Prima granfondo su strada per me! Non credo sia una delle più semplici, ma il battesimo del fuoco è stato un'esperienza unica. Sono soddisfatto del risultato e porterò con me questo grandissimo weekend di sport e divertimento."
NICOLA ROSSETTI:
"Strade Bianche, prima mediofondo della stagione! È sempre un’emozione gareggiare su questi sterrati meravigliosi. Purtroppo, la mia prestazione non è stata all'altezza delle aspettative a causa di un'influenza che mi ha colpito la settimana scorsa, impedendomi di arrivare in condizioni ottimali. Ora testa al prossimo appuntamento, con l'obiettivo di migliorare la forma. Ringrazio l'amico Savini per aver condiviso gli integratori con me!"
MARCO TOMASSINI:
"86 km con +1460 m di dislivello per quella che è stata la mia prima e unica gara su strada della stagione. Ho scelto la Mediofondo e la giornata è stata perfetta: cielo coperto ma temperature ideali e sterrati in ottime condizioni. Il percorso, come sempre, spettacolare. Partiti in 6500 tra GF e MF, il gruppo si è sfilacciato già dalle prime salite. Ho gestito bene lo sforzo, senza mai andare in affanno, grazie alla mia esperienza sui percorsi collinari. Magnifico l’ultimo chilometro nel cuore di Siena e l’arrivo in Piazza del Campo. Un’esperienza divertente, condivisa con gli amici Mufloni, che ha ripagato tutti gli sforzi. Chiuso in 3h03', posizione assoluta 513 su 1719, 67° nella categoria M4."
Un’edizione memorabile della Granfondo Strade Bianche, che conferma il suo prestigio nel panorama ciclistico e lascia già il desiderio di tornare in sella per la prossima sfida!