28/04/2024
GRAN FONDO 9 FOSSI, Cingoli

ZEFFERINO GIOVANNINI

Seconda faticaccia di stagione nel conosciuto percorso di Cingoli un po' scivoloso per le piogge dei giorni precedenti ma sempre da apprezzare in particolare in questo periodo con il sottobosco stracolmo di profumati ciclamini. La gara e' andata secondo le aspettative con un risultato (13 di categoria e 441 assoluto) accettabile visto che ancora un centinaio di concorrenti mi stanno dietro.

GIANLUCA LIGUSTRI

Parto con la consapevolezza di fare bene e già da subito spingo risalendo diverse posizioni. Le discese rese scivolose dalle piovute dei giorni scorsi esaltano le mie mancanze tecniche e mi costringono a fare diversi fuorigiri per riprendere il mio gruppetto. Arrivato al 30esimo km scoppio completamente, crampi ovunque! Mi fermo un minuto, provo a sciogliere e riparto. Stringo i denti fino alla fine e concludo 100esimo assoluto e 13 di categoria

DAVIDE PIETRUCCI

La 9 Fossi è una delle gare storiche del circuito. La gara è andata bene, sono partito abbastanza forte e ho gestito bene la prima parte di gara, dalla metà fino alla fine ho sofferto sempre, un po la gara lunga un po le condizioni fisiche non ottimali hanno reso la gara tostissima. Concludo la gara in P5 di categoria che tutto sommato non è male considerando tutto.

MARCO TOMASSINI

48 KM/+1800 Seconda gara della stagione in MTB. La giornata è stata perfetta: cielo terso, caldo e zero vento. Secondo me uno dei percorsi più belli fatti fino ad ora. Le gambe non erano proprio fresche dopo i 320 km fatti in Puglia tra Giovedì e Venerdì insieme a PECIO & C. Partito abbastanza bene, purtroppo dopo 6 km alla prima discesa, non sono riuscito ad evitare un ragazzo che è caduto davanti a me e sono volato sulle rocce; un’occhiata veloce alla bici e alle ferite e sono ripartito subito un po' dolorante. Ho proseguito la gara senza troppi problemi anche se il terreno a tratti era viscido e pericoloso a causa della pioggia del giorno prima (credo). Scorci bellissimi sul lago e su tutto il territorio circostante. Nel complesso soddisfatto…poi sono andato in infermeria!!! Che botta!!! Chiuso in h 3.27 – Posizione assoluta 323 di 523 – Categoria M4 52 di 82

ROSELLI MICHELE

Come al solito gara molto dura dall'inizio alla fine, resa ancora più difficile dai sentieri sottobosco molto viscidi. Parto abbastanza bene nonostante il mal di gambe, fino a metà tutto bene poi il mal di stomaco mi fa rallentare un po', come se non bastasse, dopo la salita della panchina fatta tutta a piedi, arriva anche un bel crampo! Perdo diverse posizioni poi riparto riuscendo a gestire fino al traguardo. Chiudo 10° di cat. M5 e 166° assoluto. Soddisfatto per la posizione ma non per la prestazione.

FEDERICO TALOZZI

Sono partito senza forzare, stavo bene ma circa a metà gara sono andato in crisi e ho faticato parecchio per arrivare alla fine. Gara da dimenticare per me, speriamo vada meglio la prossima.