27/08/2023
PODIO PER PIEROTTI EROS ALLA GARA DEL CIRCUITO SENATORS CUP, Montecreto

EROS PIEROTTI

Gara molto bella in ebike dove ancora mi manca tanta esperienza, sentieri diversi dai soliti dove giriamo per allenarci, questi sono molto più lunghi e tecnici che mettevano a dura prova le nostre condizioni fisiche. Abbiamo fatto cinque Prove Speciali di gara grazie anche all’impianto di risalita, che dire, sono soddisfatto del mio risultato perché sono stato l’unico della squadra ad andare a podio cercando di guidare bene tutte le PS e con i miei compagni ci siamo divertiti, soprattutto abbiamo sempre cercato di dare il massimo. Io sono riuscito a stare davanti al mio compagno di squadra Andrea Petrolati che è un titano della enduro Ebike, che dire, sarà un bel campionato. Concludo 3° di categoria

ANDREA PETROLATI

Arrivati il sabato mattina proviamo le PS che si rivelano subito lunghe e toste con passaggi anche lenti su rocce taglienti, comunque terreno inerente alla zona simile all'Abetone e Sestola... Le PS sono fettucciate in parte e non è chiaro per la 1-2-4 dove sarà la partenza, nonostante siano già lunghe c'è il rischio che si allunghino ancora forse di almeno 1 km! Resto tutta la giornata dietro a Eros per capire bene dove e come passare meglio, usiamo la seggiovia per non risalite ogni volta dalla stessa strada e risparmiare le energie per la gara del giorno dopo. Domenica partiamo vicino, uno dopo l'altro, con Alan che ci precede e gentilmente ci fa sempre passare fermandosi, scopriamo che i dubbi sulla partenza delle PS 1-2-4 vengono confermati in quanto la partenza è dalla strada con un rilancio di almeno 500mt iniziali e altri 500 di discesa su mulattiera velocissima prima di arrivare alla parte provata il giorno precedente, saranno 6:30 minuti di discesa per la prima prova mentre le altre 2 leggermente più corte.... ho dei dubbi sulla PS1 (non mi ricordo niente) e mentre saliamo con la seggiovia che utilizzeremo solo per fare la PS1 guardo un video su YOUTUBE per ricordarmi qualcosa... Guido giusto ma non velocissimo... La PS3 e la 5 viene ripetuta 2 volte, sarà la più tecnica e stancante della gara... con il mio compagno di squadra Pierrót (come lo hanno annunciato al microfono) ci scambiamo 2-3 secondi di distacco ogni PS... tranne la prima che sono stato più veloce di lui... il passo è simile anche agli altri concorrenti, pochi secondi di differenza tra tutti, siamo tutti li... nella PS 5 ripeto un errore che mi compromette tutto, prima della partenza il pilota che mi precedeva era a mezzo secondo... ormai è andata... Concludo 5° di CAT (EB2 37-45) e 8 assoluto. Bellissima esperienza, bella compagnia e ottima gara-allenamento per il circuito Marche che sta per cominciare

Alan Gervasi

La mia prima gara. L'obiettivo principale era fare esperienza ma soprattutto divertirsi. Gara su terreni diversi dai soliti, su sentieri molto belli quanto lunghi e fisici; purtroppo una botta ad un polso in PS3 mi ha portato al ritiro a PS5