25/06/2023
TRE PODI PER LA SCUDERIA MUFLONE alla Gran Fondo Terre del Varano Off Road, Camerino

NICOLA CAPODAGLI

Sto ritornando allo stato di forma che avevo lasciato prima della caduta. Ho disputato una discreta gara finendo 22° assoluta e 5° di categoria. Un po' di rammarico perché ho perso il podio a 5km dall'arrivo per un uscita di catena dove sono stato recuperato dai due ragazzi della mia categoria.

ZEFFERINO GIOVANNINI

Considerato che per piccoli problemi di stomaco avuti sabato sera la partecipazione a questa gara è stata in forse fino all'ultimo, il risultato con il ritorno sul podio e' stato molto gratificante. Il percorso con piccole variazioni rispetto all'anno precedente e' migliorato con continue discese costellate di pietre apportante grande sollecitazioni sia al mezzo meccanico sia agli atleti. Anche se in questa gara rispetto alle precedenti la concorrenza era inferiore vanno evidenziate le buone prestazioni con ottimi risultati di tutti i componenti della squadra.

ALESSANDRO PIERSANTI

G.F. che fa parte del circuito biketour coppa marche a cui sono abbonati. Siamo circa 150 tra elite e amatori a partecipare a questa gara che a mio avviso non è neanche male. Il percorso si distribuisce con i suoi 40 km × 1.450 d+, con salite toste e discesa veloci ma alquanto insidiose. Credo di aver ottenuto oltre al risultato, anche la mia migliore performance alle poche G F a cui ho preso il via. Chiudo in 37° generale e 4° M3. C'è un pò di rammarico per il podio sfiorato, ma onestamente i primi tre della mia categoria erano ahimè fuori portata.

DAVIDE PIETRUCCI

Prima volta a camerino, percorso abbastanza veloce che non presentava tratti estremamente difficoltosi. Durante il percorso in un tratto poco chiaro ho sbagliato strada e ho perso tempo, nella foga di rimontare sono incappato in una scivolata, tutta esperienza.

CAPODAGLI GIACOMO

Gara veramente sfortunata ! Da dimenticare. Dopo pochi km ho forato la ruota posteriore e per non bastare anche l'anteriore perdendo parecchio tempo sul gruppo di testa. Abbiamo dato il massimo le condizioni sono buone speriamo che questa sfortuna finisca...

FEDERICO TALOZZI

Sempre bello il percorso di Camerino e buona organizzazione, la mia gara è andata bene, buone sensazioni. Peccato solo per i pochi partecipanti. 23* assoluto – 2° classificato di categoria M5