18/06/2023
CAPODAGLI ENTRA NEL TOP 20 E GHISELLI SALE AL PODIO alla GF di Poppi

CAPODAGLI GIACOMO

Gara come sempre molto bella e sofferta con sentieri guidati e scorrevoli. Ho fatto un buon piazzamento, ma volendo esagerare per tenere il primo gruppo ho pagato la scelta, infatti a metà gara ho avuto un bel calo di energia, tutto sommato sono abbastanza soddisfatto e cercheremo di migliorare.

MICHELE GHISELLI

Dai..... il casentino non delude mai , percorso divertente e vario con salite pedalabile e bei single track nel bosco, peccato anche oggi partire in ultima griglia. Chiudo la gara trentaduesimo e 3 M4. E vaiiii con la prossima.

NICOLA CAPODAGLI

Finalmente una gara degna di essermi divertito e aver spinto dall’ inizio alla fine. Poppi sempre un bel evento in una bellissima atmosfera e organizzazione top su tutto. Bel tracciato che sembra stupido con poco dislivello ma che mette a dura prova pieno di rilanci dove non si molla mai! Testa bassa e pedalare verso la prossima. Chiudo 63ass. 8cat m2 che per me è un buon risultato.

MICHELE ROSELLI

42 km 1600 m d+, 800 partenti circa. Bella gara, bel percorso ma giornata da dimenticare. Oggi non ne avevo proprio. Ho sofferto tanto in salita e a causa del pneumatico anteriore troppo gonfio ho sofferto anche in discesa. All'arrivo mi piazzo 141 assoluto e 20 di categoria. Spero di rifarmi alla prossima.

GIANLUCA LIGUSTRI

Gara molto impegnativa, dagli strappetti in salita ai tratti guidati sui single track fino alle bellissime discese belle scassate. Peccato per la partenza lanciata dove sono stato risucchiato indietro per poi dover spingere fino a metà gara per trovare il gruppetto giusto. Finalmente una gamba decente che mi permette di spingere a tutta il finale e tirare una bella volata.

DIEGO MARTINI

Prima volta che partecipavo a questa gara, percorso veramente bello situato all'interno delle foreste casentinesi, primi 14 km tutti in salita poi continui saliscendi e strappi duri che mettono a dura prova le gambe, son partito abbastanza bene ma purtroppo negli ultimi 8/ 10 km son letteralmente scoppiato a causa dei crampi, ho rallentato e son giunto comunque al traguardo contento di essermi goduto le discese.

MASSIMILIANO SPACCAZOCCHI

La GF di Poppi è ambientata in una splendida location. Partenza e arrivo dal/al Castello di Poppi valgono il "prezzo" della gara. Prezzo molto alto in termini di fatica fisica a causa di lunghissime salite e discese interminabili tutte in single track all'interno delle stupende e umide foreste Casentine. Gare come questa ti fanno capire che c'è ancora moltissimo da imparare e da pedalare! Soddisfatto...ma...

ZEFFERINO GIOVANNINI

Gara molto bella con tanti saliscendi mozzafiato che comunque in modo accentuato ti dava l'impressione di essere sempre in salita. Sono ritornato a premi e questo mi spinge ad andare avanti.

DAVIDE PIETRUCCI

La GF Poppi è una delle gare più belle del circuito, bella per quanto dura, un continuo sali e scendi e anche bere era difficile. Già dalla partenza non mi sentivo in gran forma, le gambe erano un po’ vuote ma riesco a concludere la gara in una discreta posizione.

FEDERICO TALOZZI

A inizio gara parto bene, ma già alla prima salita le gambe nn vanno benissimo, nella parte centrale vado meglio e recupero, poi però nel finale finiscono le energie e fatico tanto. Comunque gara bella e belle battaglie con gli amici-avversari!