11/06/2023
GIACOMO CAPODAGLI BATTE TUTTI QUELLI DELLA SUA CATEGORIA alla Gran Fondo Monte Cucco a Costacciaro

CAPODAGLI GIACOMO

Gf Montecucco veramente una bella gara. Con percorsi e sentieri veramente divertenti. Abbiamo fatto una bella gara, sensazione buone, sperando di mantenerle. Ottenendo un ottimo risultato, Finalmente sono salito nel gradino piu’ altro del podio di Categoria e 11° assoluto

ZEFFERINO GIOVANNINI

Con le variazioni apportate al percorso e' sicuramente aumentata la bellezza ma anche in modo esponenziale la durezza dello stesso e questo per concorrenti diversamente giovani come il sottoscritto é risultato di notevole sofferenza per circa 4 ore fino al sospirato traguardo. Questo a parte possiamo catalogare anche questa gara in modo positivo anche se sono rimasto fuori dalle premiazioni.

NICOLA CAPODAGLI

Bel percorso e gara difficile. Stavo troppo bene e ho esagerato nei primi km poi non son riuscito a concludere con ottime posizioni. Sarà per la prossima

DIEGO MARTINI

Una delle gare piu' belle ed esigenti della stagione, dopo un primo tratto veloce inizia la salita, che sembra non terminare mai, fino alla cima del monte cucco, con alcuni strappi abbastanza duri, ultima parte di gara in discesa con bei single track tutti da guidare. Nonostante nelle ultime settimane ho avuto meno tempo per allenarmi stavo discretamente e mi son goduto la gara.

GIANLUCA LIGUSTRI

Gara bella e molto impegnativa, parto non benissimo, inizio a spingere quando i single track in salita lasciano spazio a delle strade bianche, recupero qualche posizione ma nelle discese finali le mie lacune tecniche bruciano il poco di buono che avevo fatto in salita. Panorami spettacolari!

DAVIDE PIETRUCCI

GF Montecucco, prima gara della stagione asciutta con poca fango. La gara è andata abbastanza bene considerando il poco allenamenti dei giorni precedenti, proviamo a rifarci subito domenica con la granfondo di Poppi.

MICHELE ROSELLI

La mattinata soleggiata e asciutta fa presagire ad una bella gara, in partenza siamo in tanti e alle 9.30 scatta lo start. Dopo una prima parte velocissima affronto due salite non molto lunghe ma abbastanza impegnative intervallate da due discese veloci e poco tecniche. Dopo qualche minuto di rifiato arriva la salita più lunga di giornata, nel primo tratto durissima, poi, avvicinandosi al GPM, molto più pedalabile. Da qui la gara si snoda all’interno del bosco in un susseguirsi di bellissimi saliscendi su single track fino ad arrivare alla lunghissima discesa finale che porta all’arrivo. Termino la gara in 79° posizione assoluta e 10° di categoria. Rispetto alla scorsa edizione mi miglioro di circa 10 minuti. Soddisfatto. Un plauso all’organizzazione per la cura con cui ha preparato il percorso. Sperando che la sfiga delle forature finisca.

SAVINI SIMONE

La gara più bella del circuito è la più dura

MASSIMILIANO SPACCAZOCCHI

La gara delle "curve strette" in salita e in discesa...a tratti quasi noiosa e a tratti molto divertente...ma, almeno per me, sempre fisicamente molto impegnativa in ogni sua parte. Ottima organizzazione e ottima la compagnia...come sempre.

FEDERICO TALOZZI

Bel percorso tecnico e impegnativo con lunghe salite. Ho tenuto un passo costante per tutta la gara cercando di dosare le energie e alla fin e ho tenuto bene fino all’arrivo. Organizzazione perfetta con sentiero tirati a lucido, poi il Monte Cucco regala scorci bellissimi. Concludo 68-ASS e 6-M5.