28/05/2023
PIETRALATA MTB RACE, FERMIGNANO

ZEFFERINO GIOVANNINI

Pur con alcuni cambiamenti al percorso la gara e' risultata sempre molto impegnativa con tratti in discesa molto tecnici, nel complesso gara positiva senza problemi particolari. Il risultato finale piano piano migliora rispetto alle precedenti gare del circuito 7a di categoria mi soddisfa.

ALESSANDRO PIERSANTI

Percorso rivoluzionato rispetto le precedenti edizioni per un totale di 42 km per 1500d+. Quest'anno non hanno inserito la terribile Peccia almeno per me, sostituendola con una lunga salita di circa 8 km. Sulla prestazione non mi lamento, ho ottenuto una 13a posizione di categoria e chiuso 136a nella generale. Gara non gestita al massimo delle mie potenzialità e qualche intoppo di troppo hanno fatto in modo da non chiudere qualche minutoposizione prima. Proveremo a fare meglio a Camerino.

DAVIDE PIETRUCCI

Gara di casa, partito con i presupposti di fare bene e la gara stava andando bene poi però ai -10 mi son dovuto fermare e perdere molto tempo a causa di una foratura. Consapevole che si può far bene ci riproviamo alla prossima.

MASSIMILIANO SPACCAZOCCHI

Sì è partiti con la consapevolezza che sarebbe stata una gara "diversa" dalla solita Pietralata Race a causa delle modifiche al percorso dell'ultima settimana. E infatti si è trasformata in una gara di cuore e testa più che di gambe. Clima perfetto, organizzazione impeccabile, ottimo pasta party finale...e, nel capottamento all'ultima discesa, anche tanta fortuna.

GIANLUCA LIGUSTRI

Per la gara di casa ci sono sempre aspettative alte. Peccato che all'inizio mi sono trovato imbottigliato in un gruppo molto più lento del mio passo e alle gobbette sono stato costretto a scendere per la fila perdendo diversi minuti. Passato al primo checkpoint 120esimo ho iniziato a menare e spingendo a tutta fino alla fine, con l'amaro in bocca, concludo 94esimo.

MICHELE ROSELLI

Gara di casa sempre bella nonostante le variazioni di percorso decise dall'organizzazione a causa dei danni del maltempo. Giornata top sia sotto il profilo meteo che per le condizioni del terreno. Sono partito non molto avanti in griglia ma ho recuperato molte posizioni nei primi km. Sulla salita di Pagino ormai le posizioni erano pressoché stabilite. Da lì in poi mi sono giocato la gara con altri tre della mia categoria, perdendo qualcosa in salita ma recuperando tanto in discesa. Unico neo la caduta sulla roccia del trial nel tentativo di sorpassare un avversario; non mi ha compromesso la gara ma ha lasciato dei bei ricordini sulla pelle. Alla fine dell'emozionante battaglia mi sono piazzato 103a assoluto e 12a di categoria. Complimenti a tutti.

DIEGO MARTINI

Una bella gara anche se modificata in parte rispetto allo scorso anno, prima parte di gara tutta in salita fino alla cima del monte Pietralata, son partito abbastanza bene per poi avere un lieve calo nella parte finale, nella seconda metà purtroppo non son riuscito a godermi più di tanto la discesa del trial a causa di persone davanti che mi hanno rallentato un po' ma nel complesso mi son divertito.

NICOLA CAPODAGLI

Gara di casa, per via di una festa la sera ho fatto tardi e il mattino è arrivato un risultato non proprio bellissimo. Sarà per la prossima.

GIACOMO CAPODAGLI

Gara veloce e divertente peccato per i pochi sentieri in discesa. Gara partita subito male perché più o meno al 10km ho bucato perdendo parecchie posizioni e tempo. Sistemato la foratura riparto cercando di prendere il mio ritmo. Mi sentivo bene e avevo una buona gamba, sono riuscito a fare un buon risultato nonostante la foratura. Speriamo che questo periodo di sfortune finisca Ottima compagnia.

SAVINI SIMONE

Bella e impegnativa

FEDERICO TALOZZI

Ho fatto la prima parte di gara senza forzare poi ho cercato di dare tutto anche se le energie erano al minimo. Comunque bella gara, complimenti ai ragazzi di Mondobici per l'ottima organizzazione. 11° M5 - 95 ass