14/05/2023
GRAN FONDO SQUALI, MOLTO BAGANTA, Cattolica, RN

MIRCO DAMIANI

3000 iscritti, circa 1000 partenti… chissà, c’era anche bel tempo! Partenza, pioggia, dopo 10 km, pioggia, dopo 25 km, pioggia, scelgo il percorso corto. Al 50esimo km… pioggia, 70esimo… pioggia, all’arrivo… pioggia. Vado a fare la doccia e all’uscita… la pioggia non cadeva più!

MARCO POLIDORI

Sveglia 4:45. Pioggia. Basterebbe questo per descrivere il terzo appuntamento del circuito Marche. Nonostante il tempo poco clemente, decido di partire ma di affrontare il percorso corto, 85 km di saliscendi con salite non troppo impegnative e discese rese pericolose dalla pioggia. Anche se il cronometro non è stato in linea con le aspettative, mi sono divertito. Da segnalare ristoro finale con birra, piadina e sardoncini.

MATTIA BARTOCETTI

Gara bagnata, gara fortunata? A prescindere dal risultato anche questa è stata portata a casa senza inconvenienti! Ha iniziato a piovere incessantemente dall’apertura delle griglie fino all’ultimo metro di tutta la granfondo. Condizioni improponibili, acqua, vento e nebbia come nel mese di novembre. Nonostante un po’ di incertezza visto il tempo son partito ugualmente facendomi coraggio con tutti i sacrifici fatti fin a quel momento. Tutto sommato è andata bene ed è stata sicuramente un’esperienza insolita ed entusiasmante.

FABIO MARCHIONNI

Prima esperienza di gara su strada meteo non dei migliori orrirò sotto il diluvio è finita la gara sotto il diluvio però esperienza positiva tutto sommato