30/04/2023
PODIO PER CAPODAGLI GIACOMO ALLA GRAN FONDO 9 FOSSI, Cingoli

ZEFFERINO GIOVANNINI

La 9 Fossi e' sempre une delle gare più belle del circuito poi in questo periodo si e' presentata con un eccezionale sotto bosco pieno di ciclamini. La gara e' andata bene, raggiungere la pista ciclabile nei pressi dell'arrivo e' sempre una bella soddisfazione anche se ormai per motivi anagrafici mi devo accontentare delle posizioni in classifica di rincaro, comunque mi sono classificato a premi undicesimo.

MASSIMILIANO SPACCAZOCCHI

Gara sempre bella con un tracciato molto impegnativo per dislivello e distanza. Il fondo in perfette condizioni ha reso il percorso molto veloce e privo di insidie a vantaggio del divertimento! Ottima organizzazione e ottimo pasta party!

GIANLUCA LIGUSTRI

Gara molto bella e molto dura. I primi 35km sono andato bene ma gli ultimi sono stato preso dai crampi che mi hanno rallentato e non mi hanno permesso di dare il meglio. Panorami bellissimi e single track non troppo impegnativi ma molto panoramici. Peccato per un paio di scivoloni dovuti alle gambe che non erano più brillanti. Organizzazione e pasta party top.

MICHELE ROSELLI

Come già successo nel 2021 scelgo la 9 FOSSI come gara di rientro dopo i guai fisici/interventi chirurgici/riabilitazioni. Ho poco più di un mese di allenamento e considerata la difficoltà del percorso, c'è il serio rischio di non arrivare in fondo. Il meteo questa volta è dalla nostra parte e il terreno è ottimo. Parto, soffro in salita ma mi diverto un sacco in discesa. Prima dell'ultima salita si fanno sentire i crampi ma li gestisco bene. Arrivo sano e salvo al traguardo in 174 posizione assoluta e 17 di cat M5 su 800 partenti. Soddisfatto considerata la mia condizione attuale...ora non si può che migliorare!! Complimenti all'organizzazione che come al solito ha curato al meglio ogni aspetto dell'evento.

NICOLA CAPODAGLI

Gf 9 fossi sempre bella! Organizzazione incredibile e tanta gente forse anche più di 1000 partecipanti. Condizioni fisiche che stanno migliorando ma dopo la caduta in discesa sono un piombo e purtroppo questo è un bello scoglio da buttare oltre al non essere al 100% pecco un pò in resistenza.... Alla fine concludo 124 ass 16 cat M2

GIACOMO CAPODAGLI

Bella gara ormai una classica. Distanza 45km per 1700d+. Prima gara dove non abbiamo incontrato malta e fango percorso bello. Personalmente ho fatto una buona gara mi sentivo bene e ho tenuto un buon ritmo con un bel gruppetto. Peccato per la fuoriuscita della catena che ma costretto a fermarmi per ben due volte, ma non abbiamo mollato e abbiamo tirato fino alla fine!! Mi sono divertito.

ALESSANDRO PIERSANTI

9 Fossi una delle gare più blasonate del panorama xc marchigiano, per me seconda stagionale. Non ci arrivo con il morale alle stelle dopo i problemi fisici delle ultime settimane ma non si molla e si fa quel che si può! Dalle previsioni dei giorni precedenti si prospettava gara bagnata, invece il meteo ci ha graziati ed abbiamo trovato un terreno quasi perfetto, leggermente viscido ma ci sta. Alla fine anche se il risultato non è niente di eccezionale sono soddisfatto della mia prestazione, la condizione è in ripresa ed quello che conta! Chiudo 156 ass. e 24 M3 su circa 800 partecipanti. Organizzazione impeccabile.

DAVIDE PIETRUCCI

La 9 Fossi è una della fare più iconiche di tutto il circuito. Condizioni meteo buone, le piogge dei giorni precedenti hanno reso il terreno ottimo. Parto bene e riesco a tenere un ritmo buono, a metà gara un problema tecnico mi costringe a rallentare e perdere diverse posizioni e tempo. Consapevoli che si può far bene ci riproviamo la prossima.

MARTINI DIEGO

Purtoppo giornata da dimenticare in una delle più belle gare della stagione, poco dopo meta' gara sono stato costretto al ritiro a causa del mal di schiena e ad un calo fisico. Speriamo vada meglio la prossima