23/04/2023
Gran Fondo della Pace 1586, Amandola

ALESSANDRO PIERSANTI

Prima gara di stagione purtroppo non al massimo della condizione, in questo periodo le allergie non mi fanno esprimere il 100% del mio potenziale, che già en è tant!! Il percorso si presentava con 41 km da percorrere per 1.400 d+ con fondo bagnato dalle copiose piovute dei giorni precedenti, ma nonostante fosse viscido mi è piaciuto molto e nonostante una caduta stupida (per non buttare la carta di un gel) mi sono divertito. Organizzazione da rivedere, la partenza e avvenuta cin 25' di ritardo e di conseguenza il riscaldamento pre gara è stato vano. Parcheggio, partenza gara e pasta party troppo distanti l'uno dall'altro. Per il resto bravi, percorso ben segnalato. Sulla prestazione c'è solo da migliorare, chiudo 50° su 156 e 14° M3 Guardiamo fiduciosi per le prossime.

GIACOMO CAPODAGLI

Prima volta che faccio questa gara e devo dire veramente carina. Arrivati al parcheggio avevamo una visuale bellissima dei monti Sibillini ancora innevati. Si parte prime due salite gestite bene ed è stato un continuo rilanciare con due avversari e sicuramente non mi ha aiutato per il fine gara a dirla lunga anche le continue pozze e tratti di fango non hanno aiutato. Comunque soddisfatto sia della prestazione che del percorso.

CAPODAGLI NICOLA

Ritorno alle gare dopo l 'infortunio alla spalla. Dopo 25gg di fermo era la prima volta che salivo in mtb. Bel percorso con fondo un po’ viscido. La gamba c'era ma purtroppo con qualche kg di troppo, il poco allenamento e la molta attenzione in discesa mi han portato ad una non brillantissima prestazione. Comunque chiudo 34 ass 8 cat M2.