12/03/2023
PRIMA GARA DEL TEAM GRAVITY ALL'ENDURO CIRCUIT UMBRIA, DERUTA

RICCARDO TINTI

Prima gara della stagione e ritorno in bici dopo molto tempo. Ps1 singletrack tutto pianeggiante con continui rilanci e curve strettissime da pedalare fino a finire il fiato. Ps2 sentiero molto bello e impegnativo con moltissime rocce e curve insidiose. A metà sentiero scivolo dopo aver centrato una pietra con l anteriore, mi rialzo e appena parto mi accorgo di avere il manubrio completamente storto quindi mi rifermo a raddrizzarlo e perdo tantissimo tempo. Ps3 parte con un tratto molto veloce e scassato poi iniziano una serie di rilanci molto lunghi che proprio mi hanno distrutto fisicamente e il resto della discesa l ho dovuta fare molto piano per mancanza di lucidità. Arrivato infondo ho decido di ritirarmi perché di più non sarei riuscito a fare. Gara molto ben organizzata e sentieri bellissimi.

BEDRI MULAREDJA

Gara molto bella, sentieri tosti e duri. Comunque complimenti ai local per l’organizzazione top.

GIORGIO ANDREOLETTI

Prima gara di quest'anno ci spostiamo in Umbria a Deruta, per me questa gara è a vista con 4 prove speciali belle impegnative con gradoni di pietra canali, salti, pezzi pedalati in salita sempre a tutta con le gambe che bruciano, faccio le prime 3 prove tutto ok poi a metà della 4° una caduta dentro un canalone mi costringe a proseguire con calma fino alla fine per il brutto colpo preso alla spalla e testa, senza nessuna conseguenza per fortuna. Comunque tutto sommato bella gara, finisco 10°di categoria e 63°assoluto cat. Ebike EB4 ci vediamo alla prossima speriamo di fare meglio.

LUCA PELAGAGGIA

Essendo una gara per me tutta vista è stata molto difficile sia tecnicamente e sia fisicamente in PS1 era un sentiero tutto da pedalare invece in PS2 era un sentiero veramente tecnico e duro fisicamente perché c’era un sacco di pietre e per lo più sono anche caduto per due volte e invece della PS3 era un sentiero molto Viscido e allo stesso tempo c’erano dei tratti asciutti anche tecnicamente difficili. In PS 4 era un sentiero tutta vista per tutti e li si vedeva veramente che era bravo guidare in tutto ciò una gara veramente bella sia anche come partecipanti che erano 230 alla fine della gara ho fatto 77 generale 21 di categoria complimenti dell’organizzazione è stata veramente una bellissima gara".

TOMMASO TRAVERSA

Gara tosta e molto pedalata, non poteva iniziare peggio di così il primo enduro circuito 2023! A parte gli scherzi, come prima gara del campionato umbro é stato subito un buon rodaggio per affrontare le gare del 2023. Due piccoli rimorsi, il primo é quello dell'aver avuto il motore della Santa Cruz spento per tutta la ps2, causa spegnimento in automatico nel attesa della partenza (essendo stati fermi x più di 15 minuti prima dello start) e il secondo non aver avuto la bici al 100% per mancanza batteria e motore rotto. Tirando le conclusioni posso dire che é stato un fantastico week passato a Perugia e con i raider del Team Mufloni.

FABIO MARCHIONNI

Prima gara di stagione non andata proprio come avrei voluto, è un circuito di gare che non avevo mai fatto però sono abbastanza impegnative sia tecnicamente che fisicamente e mi son reso conto che la mia forma fisica non è proprio come dovrebbe essere, speriamo meglio alla prossima gara.